Iniziativa di supporto per genitori di bambini fragili – UOC di Pediatria di Como

Linea diretta fragilità pediatrica è un’iniziativa di supporto per genitori di bambini fragili attivata presso l’Unità Operativa di Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna – ASST Lariana – Como.

L’obiettivo del progetto è mettere in comunicazione diretta il territorio (famiglia, pediatra di libera scelta ove disponibile) con l’ospedale (UOC di Pediatria dell’Ospedale Sant’Anna – ASST Lariana), nell’ambito del percorso assistenziale di bambini affetti da malattie ad elevata complessità assistenziale e potenziale instabilità clinica, attraverso uno strumento web dedicato.

“A  partire da venerdì 20 Marzo l’equipe dell’UOC di Pediatria mette a disposizione un numero telefonico dedicato per chiedere informazioni, consigli, per esprimere dubbi , per confrontarsi su come muoversi.  Non si tratta di un numero di emergenza né vuole sostituirsi ai canali ufficiali. Si tratta solo di uno strumento di ascolto privilegiato dedicato a genitori di persone con malattie genetiche complesse” afferma il direttore, dott. Angelo Selicorni.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 al numero telefonico 031 5859710

Per poter accedere direttamente al servizio Linea Diretta fragilità pediatrica si rimanda alla pagina web dedicata: