Quiz e non solo…!

progettimalatirari

Accanto alle attività da remoto in gruppo – Percorsi di Autonomia in (di) Stanza– a partire dalla fine di Ottobre, l’èquipe AFSW ha dato vita ad attività individuali attraverso le quali un educatore lavora con un singolo ragazzo o ragazza, su specifiche competenze, facendo leva sulle diverse passioni, allo scopo di stimolare il ragazzo/a e favorire la sua socialità.

Non solo attività individuali in presenza, ma anche da remoto è il caso di Matteo, grande appassionato di cucina e di programmi televisivi e, al tempo stesso, molto abile nell’utilizzo del tablet.

Questi “ingredienti” hanno permesso al nostro educatore Luca di organizzare settimanalmente un quiz pomeridiano su ricette, piatti tipici, personaggi della tv di ieri e di oggi, dando a Matteo un’occasione per divertirsi e stare in compagnia:

“L’attività solitamente si svolge nel pomeriggio e durante la chiamata su Skype sottopongo a Matteo ca 20 domande  su argomenti dei più disparati: nomi di piatti tipici, presentatori e programmi della tv….etc.

Matteo si mette in gioco, divertito nel rispondere correttamente e dove non riesce, corre in aiuto il suo tablet con qualche indizio per giungere alla soluzione” – – Luca educatore AFSW

“Da quando  c’è  il Corona virus  faccio attività al computer con  Luca.

 Insieme facciamo i quiz: Luca  mi  fa  le domande  sulla  cucina , sulla musica,  sui  programmi TV e  io  rispondo. Qualche volta capita che non conosco la risposta, ma posso cercarla sul tablet.

Mi piace  fare   questi  incontri  con  Luca  e  mi piace anche  chiacchierare  con lui.  Ogni tanto lo chiamo anche  fuori  programma e   Luca  è  sempre  gentile  e   mi  risponde. Grazie a  Luca che mi fa  compagnia” – Matteo

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento