Giornata internazionale della Sindrome di Williams – 20 Maggio 2021

newsmalatirari

Maggio è da sempre il mese dell’anno che più che ci rappresenta. Il 20 Maggio, infatti, si celebra la giornata dedicata alla consapevolezza sulla Sindrome di Williams, una malattia genetica rara, ancora oggi poco conosciuta e per la quale pur non esistendo terapie risolutive, vi sono, ad oggi, interventi di riabilitazione e trattamenti mirati per prevenire, curare o rallentare l’insorgenza di alcuni sintomi e complicazioni che essa comporta.

Come poter agire se però non si conosce?!

É per questo che in tutto il mondo per tutto il mese di maggio si svolgono importanti iniziative allo scopo di accendere i riflettori e sensibilizzare la comunità scientifica e il pubblico in generale su questa Sindrome.

La nostra associazione dal 2003 è in prima linea per fornire supporto a persone affette da questa malattia rara, alle loro famiglie,  e per diffondere la conoscenza della sindrome. Abbiamo deciso di essere protagonisti di questo mese attraverso le parole e il racconto di  Volontari, Educatori, Famiglie e Collaboratori che ogni giorno si spendono per migliorare la vita di persone affette da Sindrome di Williams.

Segui la nostra rubrica #backstage sulle pagine Facebook e Instagram di AFSW Onlus e ogni settimana ne scoprirai delle belle!

Gli altri segnalano:

  • Autourdeswilliams  ha lanciato una divertente campagna social #WilliamsSyndromeDay.

Partecipa anche tu, il 20 Maggio scatta la tua foto mentre fai bolle di sapone e ricordati di usare l’Hastag della giornata #WilliamsSyndromeDay per far sentire la tua voce  Per saperne di più

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento