Raccontarsi: al via il progetto di storytelling!

progettimalatirari

Sabato 8 gennaio alcuni dei nostri ragazzi hanno iniziato, all’interno del progetto “Creatività in città. Protagonismo sociale per comunicare, narrare e narrarsi”, un laboratorio di storytelling per imparare a raccontarsi attraverso l’utilizzo di strumenti come la fotografia e i video.

L’ambizioso progetto, finanziato da Fondazione di Comunità Milano Onlus e che vede come associazione capofila Passi e Crinali, nasce con lo scopo di far sviluppare ai beneficiari la capacità di raccontare i propri vissuti e la propria esperienza durante la pandemia con strumenti creativi, performativi ed artistici come appunto video, fotografia, circo, teatro, affiancando a questi eventi e occasioni di socialità.

 

Dylan, uno dei ragazzi AFSW che ha partecipato al primo incontro, ci ha raccontato la sua esperienza: “L’uscita di sabato è stata molto interessante: ho iniziato a usare nuovi strumenti che non avevo mai usato. Ho ripreso cielo, alberi, persone, oggetti. La cosa bella è che sono stato con i miei amici“.

 

 

Non vediamo l’ora di  vedere tutti gli elaborati del corso!!!

Clicca qui e scopri la Gallery con tutte le foto dell’incontro.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento