NEWS DI ASFW

WI Run – correre insieme per la sindrome di Williams

Sport&Solidarietà WI RUN

Correre insieme per la Sindrome di Williams.

Insieme per i “ragazzi con le stelle negli occhi”

PRIMA EDIZIONE 2 giugno 2019, dalle ore 8.00 al BORGO di Figino (Milano)

 

Domenica 2 Giugno – il Borgo di Figino, quartiere storico ad ovest della città di Milano, ospiterà a partire dalle ore 8.00 la prima edizione della corsa podistica non competitiva targata FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per tutti), con il patrocinio di Fondazione Cariplo e del Municipio 7 del Comune di Milano, a sostegno dell’Associazione Famiglie Sindrome di Williams Onlus.

Due percorsi, di 5 e 12 km, alla portata di famiglie, bambini, scuole e runners più esperti con partenza aperta tra le 8.30 e le 9.30  dalla piazza del Borgo Sostenibile in via Rasario 14 Figino (MI).

 

Il Borgo Sostenibile è uno dei contesti di Housing sociale più importanti della città di Milano che propone una soluzione abitativa per diffondere un’idea di abitare sostenibile e collaborativo. Dal 2015, il Borgo ospita il progetto di residenzialità guidata dell’Associazione, Vivere l’Autonomia, che ogni anno vede la partecipazione di sempre più ragazzi e ragazze che vogliono affrontare un percorso graduale di distacco dalla propria famiglia d’origine a favore di una maggiore libertà e indipendenza. Una vera e propria casa-palestra di vita dove trascorrere con gli operatori giornate e weekend per assimilare  piccoli grandi gesti d’autonomia quotidiana.

 

In questi 15 anni di attività abbiamo aiutato più di 100 famiglie, ma questo può essere solo l’inizio: ed è per questo che un evento di sensibilizzazione sulla Sindrome di Williams e di raccolta fondi potrà essere lo stimolo per fare sempre sempre di più e raggiungere sempre nuove famiglie.

 

 

Perché Partecipare?!?!

 

La dimensione sociale del Borgo e la sinergia con  le associazioni di quartiere saranno gli ingredienti per una giornata di sport, solidarietà e condivisione: a conclusione della corsa podistica i partecipanti sono invitati al pranzo condiviso organizzato da Figino LAB, un momento di aggregazione per conoscere la realtà del Borgo e le sue storie con la formula ognuno porta qualcosa!!!

 

Inoltre, partecipare alla gara in gruppo vi darà la possibilità di concorrere per i premi che verranno consegnati ai primi 10 gruppi che si iscriveranno: un cesto enogastronomico di prodotti ricercati delle aziende del territorio!!!

 

Cosa aspetti?!?!?! Prenota il tuo posto direttamente dal link: www.figino.net/wirun

 

Oppure scrivi a comunicazione@afsw.it per tutte le info

TI ASPETTIAMO!!!

 

Nuove linee guida INPS

Carissimi

condividiamo con voi le nuove linee guida emanate dall’INPS e che riguardano precisamente la Sindrome di Williams.

Notizie importanti, da leggere e divulgare con attenzione!

lineee_guida_inps_sindrome_di_Williams

 

Con AFSW, in arrivo le Colombe Pasquali!!!

Finalmente siamo tornati nel “nostro” amato laboratorio di pasticceria per diventare pasticceri professionisti!!!!Un pomeriggio dolcissimo all’insegna di crostate alla marmellata, alle creme di cioccolato e limone e di una fantastica torta di mele!!!!Grazie al nostro amico Pompeo abbiamo trascorso 2 ore meravigliose imparando (e assaggiando!!!) tanti segreti dell’arte della pasticceria.Un grazie particolare a Pompeo, a Monica e a tutti i collaboratori, che come sempre ci hanno accolto e seguiti con tutte le più belle attenzioni!

Carissimi, in occasione della Pasqua, l’Associazione Famiglie Sindrome di Williams ha organizzato una speciale raccolta fondi.

Ecco di cosa si tratta:

un’industria dolciaria specializzata nella produzione di dolci da forno a lievitazione naturale, AFSW sta lanciando una campagna di acquisti.

Tramite la nostra Associazione, potrete richiedere e comprare Colombe classiche artigianali da 750 gr. al costo di 10 euro cadauna.

Questa iniziativa è rivolta a famiglie, ma pure ad aziende e società che vorrebbero acquistare le Colombe per i propri dipendenti.

Si tratta di una campagna per noi molto importante, il cui ricavato ci consentirà di portare avanti i progetti per l’autonomia delle persone affette da Sindrome di Williams.

Ogni vostro contributo è un passo in più verso traguardi fondamentali! Aiutateci a diffondere la notizia dell’iniziativa e a promuovere l’acquisto delle Colombe Pasquali! Prenota la tua Colomba scrivendo a comunicazione@afsw.it L’Associazione Famiglie Sindrome di Williams e i suoi ragazzi ve ne saranno davvero grati!!!